Anno scolastico 2017/2018

AVVISO DEL 19/02/2018

 

Si comunica che Venerdì 23 FEBBRAIO, a causa di uno sciopero, non è garantito il regolare svolgimento delle lezioni solamente per la classe 1^A.

Ciascun genitore, pertanto, è tenuto ad accompagnare i propri figli nell'atrio della scuola per accertarsi sul regolare svolgimento del servizio. Qualora l'insegnante sia assente, i genitori riporteranno a casa i propri figli e tutte le responsabilità saranno a loro carico.

 

Gli insegnanti

 

AVVISO DEL 13/02/2018

 

Si comunica che i documenti di valutazione saranno visibili sul registro elettronico Venerdì 16 FEBBRAIO dalle ore 14:00. I docenti saranno a disposizione venerdì 16 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 per incontrare i genitori che vorranno ricevere brevi chiarimenti  riguardanti il proprio figlio. Gli insegnanti si riserveranno di convocare gli eventuali genitori da loro individuati.

 

Gli insegnanti

AVVISO DEL 05/02/2017

 

Si comunica ai genitori delle classi quinte che le preadesioni per il GIOCOCAMP di Tortoreto vanno comunicate all'insegnante Magri Alessandra mediante un avviso scritto sul diario scolastico entro il 14 Febbraio.

 

Gli insegnanti

AVVISO DEL 01/02/2018

 

Si comunica che, come da calendario scolastico, le lezioni saranno sospese SABATO 03/02/2018 in occasione del Santo Patrono.

 

Gli insegnanti

AVVISO DEL 21/01/2018

 

Si comunica che MERCOLEDì 24 GENNAIO, DALLE ORE 16:30 ALLE ORE 18:00, si svolgerà il Consiglio di Interclasse con i Rappresentanti dei genitori.

 

Gli insegnanti

 

 

AVVISO DELL'11/1/2018

 

Si comunica che Mercoledì 17 Gennaio dalle ore 18:00 alle ore 19:00 si svolgerà l'assemblea per la presentazione della scuola primaria alle future classi prime.

 

Gli insegnanti

AVVISO DEL 28/12/2017

 

Si comunica che le iscrizioni per la scuola primaria  e per la scuola secondaria di primo grado apriranno martedì 16 gennaio e si concluderanno martedì 6 febbraio.

 

Gli insegnanti

Download
Iscrizioni-Primaria-2018.2019-Calendario
Documento Adobe Acrobat 736.3 KB
Download
Iscrizioni-Sec.-di-primo-grado-2018.2019
Documento Adobe Acrobat 486.3 KB

 

AVVISO DEL 21/12/2017

 

Si comunica che le lezioni saranno sospese da SABATO 23 DICEMBRE per le vacanze natalizie.

Le lezioni riprenderanno LUNEDI' 8 GENNAIO 2018.

 

Gli insegnanti colgono l'occasione per augurare a tutti buone feste.

 

AVVISI DEL 04/12/2017

 

Si comunica che Giovedì 14 DICEMBRE si svolgeranno i colloqui generali.

Gli insegnanti provvederanno a fornire l'orario di ciascuna classe alle famiglie.

 

Gli insegnanti

 

Si comunica che, come da calendario scolastico, le lezioni saranno sospese l'8 e 9 DICEMBRE.

 

Gli insegnanti

 

 

AVVISO DEL 02/12/2017

 

Si comunica che il Consiglio d’Istituto ha provveduto al rinnovo per la polizza assicurativa (infortuni, responsabilità civile e tutela legale) effettuando un bando gara che ha visto come vincitrice la compagnia AMBIENTE SCUOLA srl. per il triennio 2017-2020.

Il premio complessivo pro-capite per alunno per l’a.s. 2017/2018 è di €.5,50.

Il versamento dovrà essere effettuato entro il 7/12/2017.

Si precisa che la copertura assicurativa è a tutela degli alunni e strettamente necessaria per la partecipazione alle uscite didattiche (gite, giochi sportivi) organizzati da questa istituzione scolastica, inoltre copre il tragitto casa-scuola e altre garanzie.

 

 

Download
comunicazione-alunni-per-assicurazione-S
Documento Adobe Acrobat 518.8 KB
Download
bollettino-precompilato-scuole-primarie-
Documento Adobe Acrobat 509.6 KB

Gli insegnanti

AVVISO DEL 27/11/2017

 

Si comunica che da MERCOLEDì 29 NOVEMBRE avrà inizio il programma "Frutta nelle scuole", campagna promossa dal Mipaaf, in collaborazione con il Miur e il Ministero della Salute e finalizzata ad incentivare fra i bambini il consumo consapevole di frutta e verdura. 
 
Il Progetto prevede per gli alunni della scuola primaria la distribuzione gratuita di prodotti frutticoli ed orticoli da consumare nella pausa di metà mattina.
 
Pertanto si invitano i genitori a segnalare eventuali allergie/intolleranze compilando il modulo allegato e consegnandolo ai docenti di classe. 
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.fruttanellescuole.gov.it

 

 

Download
DICHIARAZIONE-INTOLLERANZA-ALLERGIE-ALIM
Documento Adobe Acrobat 104.1 KB

AVVISO DEL 20/11/2017

 

Si comunica che VENERDI’ 24 NOVEMBRE 2017 le lezioni inizieranno secondo le seguenti modalità, causa partecipazione dei docenti ad assemblea sindacale con le RSU di Istituto:   

Classe 1^B entra alle ore 9:00 

Classe 3^A entra alle ore 10:15 

Classe 3^B entra alle ore 10:15
 
Si chiede alle SS. VV. di accompagnare personalmente  i ragazzi a scuola.  
 
                                                                                                              Gli insegnanti

AVVISO DEL 16/11/2017

 

Si comunica che MERCOLEDì 22 NOVEMBRE, DALLE ORE 16:30 ALLE ORE 18:00, si svolgerà il Consiglio di Interclasse con i Rappresentanti dei genitori.

 

Gli insegnanti


Anno scolastico 2016/2017

AVVISO DEL 29/04/2017

Si comunica che la nostra scuola ha aderito alla raccolta punti "FAI GIGANTE LA TUA SCUOLA". Dal 20 Marzo al 31 Maggio 2017, facendo la spesa nei supermercati "il Gigante", potrai ottenere i buoni da depositare negli appositi contenitori collocati all'entrata della nostra scuola. In tal modo potremo assicurarci, a titolo gratuito, molte attrezzature informatiche, materiale didattico, sportivo, multimediale ed educativo.  Grazie mille per la collaborazione.

 

Gli insegnanti

 

Download
Regolamento.pdf
Documento Adobe Acrobat 179.1 KB

AVVISO DEL 29/04/2017

Si comunica che la nostra scuola ha aderito alla raccolta punti "INSIEME PER LA SCUOLA"  che permetterà alle Scuole italiane di ricevere gratuitamente materiali didattici, attrezzature informatiche e tanti altri articoli per l'attività scolastica. A partire dal 20 marzo fino al 14 maggio 2017, facendo la spesa presso i centri CONAD verrà consegnato, ogni 15 euro di spesa, 1 buono Insieme per la Scuola oltre al bollino utile per collezionare i “libri a fumetti” del programma Scrittori di Classe. I bambini potranno portare a scuola i buoni che verranno depositati negli appositi contenitori collocati all'entrata della nostra scuola. Ogni scuola, grazie ai buoni ricevuti, potrà scegliere all'interno del Catalogo premi il materiale didattico e le attrezzature informatiche che riceverà a titolo gratuito. Grazie mille per la collaborazione.

 

Gli insegnanti

 

per ulteriori informazioni è possibile cliccare sul seguente link:

https://www.insiemeperlascuola.it/atpc/insiemeperlascuola/j/progetto

 

AVVISO del 9/02/2017 ILLUSTRAZIONE DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEL PRIMO QUADRIMESTRE

Mercoledì 15 febbraio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 i docenti della Scuola Primaria dell’Istituto vi accoglieranno per illustrarvi il documento di valutazione relativo al primo quadrimestre. In tale circostanza vi spiegheranno le valutazioni disciplinari, la valutazione sul comportamento e vi forniranno notizie sul livello globale di maturazione relativo al I quadrimestre.
Nel rispetto della Legge n.135/2012 sulla dematerializzazione, quest’anno non vi sarà fornita la copia cartacea; potrete però, accedendo all’area del registro elettronico, visionare e scaricare il documento a partire dal 15/02/2017. In questa prima fase di introduzione del documento di valutazione in formato elettronico è data la possibilità, a chi fosse sprovvisto della strumentazione idonee, di richiedere copia cartacea della scheda di valutazione rivolgendosi all’ufficio alunni della segreteria dell’Istituto in Via Roma n.53 – Ceresara.

AVVISO DEL 29/11/2016

Si comunica che VENERDI’ 2 DICEMBRE p.v., vista la partecipazione del personale della scuola Primaria ad un’assemblea RSU , le lezioni subiranno le seguenti variazioni:


classi I - II A - II B - III - IV A - IV B - V ENTRATA Ore 10:15

 

Gli insegnanti

Avviso del 6/10/2016

Decreto di indizione elezioni del Consiglio d'Istituto per il triennio 2016-2019.

Download
Decreto-di-Indizione-elezioni-Cons-Istit
Documento Adobe Acrobat 528.8 KB

Avviso del 4/10/2016

E’ convocata l’assemblea dei genitori di tutte le classi delle  scuole primarie p/o la scuola di appartenenza nel giorno di

MERCOLEDI’ 19/10/16 dalle ore 16:30 alle ore 17:30,

al termine dell’assemblea si terrà l’elezione dei rappresentanti dei genitori dalle ore 17:30 alle ore 19:30.